Sabato 3 Novembre 2018 alle ore 10,30, nella storica cornice della Sala del Tricolore a Reggio Emilia, il Coro Vocilassù è stato invitato a celebrare il Centenario della fine della Grande Guerra.

L’evento nasce da un’idea del Presidente di AssoArma – Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma in collaborazione con la Deputazione di Storia Patria delle antiche Province Modenesi e il Patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Un ricco programma con interventi e contributi delle autorità cittadine e del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna. Partecipano musicisti dell’Istituto Musicale “Peri-Merulo”, l’attrice Barbara Nicoli, e il coro Vocilassù.

In programma per il Coro Vocilassù alcune novità: eseguiremo il “Canto degli Italiani”, “La leggenda del Piave” e canteremo insieme a Giuseppe Pierazzi in veste di solista.

Per noi è un appuntamento importante a conclusione di un percorso di studio dei canti del repertorio legato alla grande guerra, dai canti degli alpini, alla canzone d’autore.

La Sala del Tricolore a Reggio Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *