“Un album informale”

Pochi anni dopo la fondazione, avvenuta nel 1995, il Coro Vocilassù incise autonomamente (con un registratore Dat che già incideva in digitale) alcuni brani.

La formazione corale dell’epoca era molto ridotta (10-13 coristi in tutto!) e la qualità audio non è perfetta. Eppure si tratta di un documento storico, con alcuni dei canti che il coro proponeva negli anni 1996-2000 a rassegne e concerti.

Rappresenta un bellissimo spaccato della vita del nostro gruppo, all’epoca diretto da Antonio Pigozzi e Paolo Tavars, e che proponiamo volentieri.

Alcune curiosità: questa registrazione documenta il fatto che il nostro Coro fu tra i primi in assoluto ad apprezzare e inserire in repertorio le canzoni del maestro Marco Maiero e qui troviamo la sua prima composizione inserita nel nostro repertorio: Sotto Sieris.

Ampio, anche, il tributo ai canti del maestro Bepi De Marzi che, per altro, ha dato nome al nostro gruppo.

In posizione 19, infine, l’unica registrazione disponibile del nostro gruppo che interpreta “E gli angeli cantavano” la meravigliosa melodia natalizia del maestro Gaetano Borgonovi ispirata al Vangelo di Luca (Lc 2, 1-14).

Buon ascolto.

Un album informale

Registrato fra di noi1996 - 2000

Doman l'è festa(Tradizionale - Arm. Luigi Pigarelli)
La vien giù da le montagne(Tradiz. - Arm. Antonio Pedrotti)
All'alba del mattino(R. Secchi su melodia tradiz. - Arm. A. Saielli)
Oh felice oh chiara notte(Trad. trentino - Arm. R. Dionisi)